La sostenibilità per noi è Fondamentale!

Facciamo sempre il massimo per mantenere gli impegni presi!

I nostri fornitori ci garantiscono un massimo controllo su tutta la filiera produttiva, grazie anche alle numerose certificazioni ricevute negli anni e riconosciute a livello internazionale.

GOTS

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è il principale standard mondiale per la produzione di fibre biologiche. Basata su criteri ecologici e sociali, è la certificazione più rigorosa per il cotone biologico.

Garantisce che il cotone sia coltivato in modo biologico, senza l'uso di semi geneticamente modificati o di sostanze chimiche pericolose.

Garantisce inoltre la tracciabilità dalla raccolta della materia prima fino al cliente finale, compresi i certificati di transazione in ogni fase della produzione.

Scopri di più, clicca qui

OCS

L'Organic Content Standard (OCS) è uno standard internazionale su base volontaria che verifica la presenza e la quantità di materiale biologico in un prodotto finale. Segue il percorso delle materie prime dall'origine al prodotto finale.

OCS: Scopri di più

GRS

Il Global Recycled Standard (GRS) è il principale standard mondiale per i tessuti riciclati.

Lo standard si applica all'intera filiera e comprende la tracciabilità, i principi ambientali, i requisiti sociali, le sostanze chimiche e l'etichettatura.

Tutto il cotone riciclato che utilizziamo è certificato GRS.

Scopri di più

PETA

Il nostro fornitore ha ricevuto l'approvazione di PETA, il che significa che non conduce né commissiona alcun test sugli animali per ingredienti, formulazioni o prodotti finiti e si impegna a non farlo mai.

I nostri prodotti sono realizzati con materiali 100% vegani e con lo 0% di fibre animali, per garantire che gli animali non soffrano in alcun modo, mai.

Scopri di più, clicca qui

Fair Wear Foundation

È con orgoglio che affrontiamo le sfide sociali e ambientali del nostro settore in modo collaborativo. Attraverso l'adesione alla Fair Wear Foundation e alla Textile Exchange, puntiamo a rafforzare l'impatto positivo che possiamo avere in tutte le nostre attività.

La Fair Wear Foundation (FWF) è un'organizzazione indipendente che collabora con i brand, i lavoratori dell'abbigliamento e le figure più influenti del settore tessile per migliorare le condizioni di lavoro nelle fabbriche. La FWF effettua regolarmente controlli nelle fabbriche con cui collaboriamo e stabilisce i piani di azioni correttive (PAC) laddove necessario per garantire i diritti dei lavoratori e un impiego sicuro, dignitoso e adeguatamente retribuito.

Button label

IMPRONTA DI CARBONIO

Nel 2022 abbiamo collaborato con partner esterni per misurare le nostre emissioni di carbonio lungo la nostra filiera. Abbiamo basato il nostro approccio sullo standard ampiamente riconosciuto di contabilità del GHG Protocol e sul metodo Bilan Carbone®, e abbiamo calcolato tutte le emissioni di carbonio in ogni fase, dalla produzione di materie prime vergini e riciclate alla produzione dei capi, dalla decorazione da parte dei nostri concessionari ufficiali all'utilizzo dei prodotti e al loro fine vita.Per la maggior parte delle fasi siamo stati in grado di raccogliere dati reali.

Sulla base di questi risultati, abbiamo stabilito un piano d'azione dettagliato per ridurre e compensare le nostre emissioni di carbonio.